Dopo che gli europei juniori e giovanili avrebbero dovuto avere luogo nel 2020 in Ungheria, ora è chiaro che le gare non potranno avere luogo neanche quest’anno. Annullata pure la Junior European Cup (JEC).

Prima che le prime gare internazionali potessero avere luogo, due eventi hanno già dovuto essere annullati. Gli europei giovanili (EYOC) avrebbero dovuto avere luogo originariamente durante giugno 2020 in Ungheria, sono però stati spostati ad una data successiva nel 2020. Dopo l’annullamento dei mondiali juniori 2020 si è deciso che nell’ambito degli EYOC si sarebbero assegnati anche i titoli europei nelle categorie juniori – da cui sono nati gli europei giovanili e juniori. Queste gare non hanno però potuto avere luogo a causa della pandemia di Covid-19 e sono state spostate durante la primavera 2021. Ora è chiaro che l’evento non avrà luogo neppure quest’anno a causa della situazione sempre ancora molto insicura.

L’Ungheria organizzerà gli europei giovanili 2022, mentre in agosto del 2021 dovrebbero avere luogo gli EYOC “normali” di quest’anno in Lituania. È pure stata annullata la Junior European Cup (JEC), che avrebbe dovuto avere luogo durante la primavera in Belgio.

Ulteriori informazioni a riguardo si possono trovare qui:
https://orienteering.sport/european-junior-and-youth-orienteering-championships-cancelled-2/