Domenica prossima inizia il Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK nell’ambito dei CS sprint. A questa serie appartengono i quattro campionati svizzeri individuali per le categorie D/H20 e D/HE e la finale del Grand-Slam.

Il Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK è una serie di gare organizzata da Swiss Orienteering per le categorie élite e juniori H/D20. Il formato viene sostenuto da EGK Gesundheitskasse come presenting partner. EGK si impegna molto già a livello della federazione, così come per diversi altri eventi di C.O. Ora, Swiss Orienteering può contare sull’importante sostegno di EGK anche per il Grand Slam.

Swiss Orienteering ringrazia molto EGK per il sostegno e si felicita di continuare ad aumentare la collaborazione con EGK.

Al Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK contano oltre ai CS sprint di domenica prossima, gli altri tre campionati svizzeri individuali (middle, long e notturna) nelle categorie D/H20 e D/HE così come la finale del Grand-Slam. Nell’ambito delle finali del 13 novembre 2021, verranno incoronati la vincitrice e il vincitore della classifica annuale. Per la finale del Grand-Slam, che avrà probabilmente luogo in occasione della Swiss-O-Fest, si qualificano i migliori élite e juniori in base alle quattro gare valevoli per il Grand-Slam.

Come già negli scorsi anni, anche quest’anno vengono aggiunti altri 1'000 franchi nel jackpot del Grand-Slam per le categorie élite. Chi vince in una stagione tutte e quattro le gare valevoli (senza la finale), vince il jackpot del Grand-Slam. Nel 2021 vi sono nel jackpot CHF 5'000.- per le donne e CHF 2'000.- per gli uomini.

Il regolamento dettagliato può venire visto qui: pdfRegolamento Grand Slam 2021GRAND SLAM CMYK