I CM juniori in Turchia sono proseguiti oggi con la qualifica middle. Nove atlete/i svizzeri sono riusciti ad entrare nella finale A.

JWOC2021 MiddleQuali SannaHotz
Sanna Hotz con una bella prestazione
nella quali middle.


JWOC2021 MiddleQuali FlorianFreuler
Anche Florian Freuler si è qualificato
per la finale A.

Dopo la sprint di ieri a Kocaeli, oggi vi era in programma la qualifica middle ai CM juniori (JWOC) in Turchia. Zone sassose nel “verde” fitto hanno caratterizzato il terreno mosso presso Mudarli, dove domani vi sarà pure la finale middle.

Le/i prime/i 20 delle diverse batterie si qualificano per la finale A. Atlete/i tra i ranghi 21 e 40 correranno domani la finale B e i corridori rimanenti faranno la finale C. Nove dei dodici svizzeri sono riusciti a qualificarsi per la finale A e potranno lottare domani per le medaglie della middle. 

Sanna Hotz e Lilly Graber hanno mostrato una bella qualificazione per la squadra femminile svizzera. Sanna Hotz ha fatto il secondo miglior tempo nella sua batteria, Lilly Graber è arrivata terza nella sua batteria. Con Vera Moser al settimo posto, Inès Berger all’ottavo e Corina Hüni al nono si sono qualificate altre tre svizzere per la finale A. Siana Senn è arrivata 34. Nella sua heat che significa finale B.

Tra gli uomini, Janis Hutzli ha concluso la qualifica come migliore svizzero al settimo rango. Anche Dominic Müller (13.), Timo Tantanini (16.) e Florian Freuler (19.) sono arrivati nella finale A. Pascal Schmid al 27. posto e Pascal Schärer al 28., hanno mancato un posto tra i primi 20 e correranno domani nella finale B.

La finale inizia domani alle 10

La trasmissione live della finale middle inizia domani alle 9.45 del posto (8.45 ora svizzera), la prima partenza sarà alle 10. Nell’IOF-Livecenter si possono trovare sia la Web-TV che i risultati live e il GPS-Tracking. Ulteriori informazioni si possono trovare anche sulla pagina web degli organizzatori

Risultati della qualifica middle in dettaglio

(Testo: Annalena Schmid, Foto: JWOC 2021)