La commissione di selezione della nazionale juniori di Swiss Orienteering ha deciso le selezioni per la nazionale juniori 2022. Undici atlete e undici atleti sono stati selezionati per la nazionale juniori.

Con una nuova composizione – Sandra Lauenstein completa la squadra come capo allenatrice della nazionale juniori da novembre 2021 – la commissione di selezione della nazionale juniori di Swiss Orienteering ha deciso le selezioni per la nazionale juniori 2022 e ha selezionato 11 atlete e 11 atleti.

Joschi Schmid, Elia Ren, Martin Köhle, Rosa Bieri e Lisa Hubmann erano già presenti ai campionati europei giovanili di quest’anno in Lituania e hanno così potuto raccogliere delle prime esperienze. Ora è riuscito loro anche il salto nella nazionale juniori. Pure nuovi nella nazionale juniori sono Gian-Andri Müller e Andri Seiz.

Oltre a loro, Inès Berger, Elin Erne, Lilly Graber, Sanna Hotz, Nina Hubmann, Annick Meister, Vera Moser, Alina Niggli e Mirjam Würsten sono state nuovamente selezionate nella squadra femminile con l’allenatore Philipp Sauter.

Vi sono stati dei cambiamenti più grandi nella squadra maschile allenata da Jonas Geissbühler. Cinque atleti completeranno la squadra maschile, mentre Florian Freuler, Simon Hamel, Janis Hutzli, Dominic Müller, Pascal Schärer e Benjamin Wey sono rimasti nella squadra.

La decisione dettagliata delle selezioni si può vedere qui: pdfSelezioni nazionale juniori 2022

Swiss Orienteering si congratula con tutti i selezionati e augura loro una buona stagione di C.O. 2022!