Diverse/i atlete/i svizzere/i devono rinunciare alla long dei CE in Estonia per motivi di salute. Oltre a Matthias Kyburz anche Daniel Hubmann, Elena Roos e Jonas Soldini.

Alla long dei campionati europei in Estonia non vi saranno alcuni atleti svizzeri e un’atleta svizzera. Già ieri sera era chiaro che Matthias Kyburz non partirà. Dopo essere stato malato gli ultimi giorni, il suo corpo non si sente ancora abbastanza in forma per una dura gara sulla lunga distanza, motivo per cui il 32enne rinuncia a partire domani. Spera che questo gli permetta di recuperare a sufficienza per la finale della middle di sabato e per la staffetta di domenica. Poiché Matthias Kyburz, campione del mondo in carica sulla media distanza, ha un posto di partenza personale per le discipline individuali, la squadra svizzera non può scegliere un atleta sostitutivo per la gara di domani sulla lunga distanza.

Oltre a Maththias Kyburz, con Daniel Hubmann vi è un altro forte atleta svizzero che non correrà la long, si è ammalato ieri. Per lui correrà come atleta di riserva Fabian Aebersold. Anche Elena Roos deve rinunciare alla gara di oggi per motivi di malattia, sarà sostituita da Marion Aebi. Si spera che si senta meglio per le gare del weekend. Per finire, anche Jonas Soldini soffre di problemi di salute e non correrà la long, per lui non vi sarà nessuna riserva alla partenza.

Vi saranno così sette uomini e otto donne della squadra svizzera alla partenza della long odierna. Le gare possono venire seguite nell’IOF-Livecenter: Link Livecenter