Il grande weekend di C.O. a Davos Klosters può iniziare sabato come pianificato: le condizioni meteo permettono uno svolgimento della staffetta alla finale di coppa del mondo così come della 11. nazionale a Madrisa.

Gli organizzatori della finale di coppa del mondo di C.O. EGK hanno osservato negli scorsi giorni con interesse le previsioni meteo attorno alla regione per ferie Davos Klosters. Vi sono sì state come previsto frequenti e in parte lunghe precipitazioni. Queste non sono però cadute come temuto sotto forma di neve, bensì, con eccezione delle parti più alte, come pioggia.

Giovedì i lavori di preparazione hanno così potuto iniziare come pianificato, la preparazione prosegue nei tempi stabiliti. Le precipitazioni previste fino a venerdì sera continuano ad essere tenuto d’occhio – questo coinvolgendo meteorologi e autorità locali. Al momento non si attende un’influenza sullo svolgimento dell’evento.

Si continua quindi a prevedere lo svolgimento della finale di coppa del mondo e del weekend di C.O. nazionali. Il grande evento di C.O. inizia sabato con la gara a staffetta per atlete/i di coppa del mondo così come con l’11. nazionale per sportivi popolari.

Se le condizioni esterne dovessero cambiare drasticamente contro le previsioni, gli organizzatori tengono aperta la possibilità di fare cambiamenti.

Pagina web organizzatori: ol-weltcup.ch e weekend di C.O. nazionali