Questo fine settimana, nell'ambito del weekend di C.O. dell'Oberland bernese, i CS middle (MOM) si terranno sabato nel terreno del museo all'aperto Ballenberg. Il giorno successivo, la 6. gara nazionale long si svolgerà sull'Honegg.

Sguardo nel terreno dei MOM


Sguardo nel terreno della 6. nazionale

Il terreno di gara dei CS middle di quest'anno è un terreno speciale. Non solo un terreno morenico con rilievi dettagliati, ma anche lo stesso museo all'aperto del Ballenberg, dove si trovano il centro gara e l’arrivo, sarà l'area di gara. 

La gara si svolgerà con il museo in piena attività, per cui tutti i corridori avranno la possibilità, a partire dalle 15.00 del giorno della gara, di intraprendere un viaggio attraverso la Svizzera e di ammirare gli oltre 100 edifici storici residenziali e agricoli del museo all'aperto.

Gara del Grande Slam per élite e H/D20

Per l'élite della C.O. svizzera, l'attenzione è attualmente rivolta alle sprint con i prossimi CE in Italia all'inizio di ottobre. Tuttavia, anche l'intera nazionale di corsa d’orientamento parteciperà ai MOM. I MOM valgono anche come gara del Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK. In un totale di quattro gare, gli atleti si contenderanno un posto nella finale del Grande Slam, che si svolgerà prima dell'O-Fest dell'11 novembre.

Ulteriori informazioni e video delle gare passate sono disponibili qui: Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK.

La gara è anche un World Ranking Event (WRE).

6. nazionale: "Meraviglioso terreno per le long"

Domenica, sulla carta Honegg, si svolgerà la 6. gara nazionale, una gara di C.O. long. L’ampio bosco con plateau ben percorribili metterà alla prova gli atleti con scelte impegnative. Secondo gli organizzatori, "un terreno meraviglioso per le long".

Gare di selezione per gli juniori

Per le categorie giovanili e juniori D/H18 e D/H20, i MOM e la 6. nazionale valgono come prove per lo Swiss Alpine Junior O-Meeting, che si svolge dal 28 settembre al 1° ottobre sul Col du Pillon e funge da gara sostitutiva della Junior European Cup (JEC), che si è svolta contemporaneamente alla Jugendcup dopo un cambio di data dell'ultimo minuto. Al Swiss Alpine Junior O-Meeting sono attesi anche giovani atleti di diverse altre nazioni.

Links

Pagina web degli organizzatori

Lista di partenza MOM

Lista di partenza 6. nazionale