Dopo le due gare di selezione dello scorso fine settimana, la commissione di selezione di Swiss Orienteering ha stabilito la delegazione svizzera per lo Swiss Alpine Junior O-Meeting. Sono stati selezionati 24 atleti.

I campionati svizzeri middle (MOM) sul Ballenberg e la 6. nazionale sull'Honegg erano validi per gli juniori delle categorie D/H18 e D/H20 come gare di selezione per lo Swiss Alpine Junior O-Meeting. Ora, la commissione di selezione della nazionale juniori di Swiss Orienteering ha annunciato i 24 atleti che rappresenteranno la Svizzera a questo evento.

Le selezioni: Selezioni SAJOM

Swiss Alpine Junior O-Meeting: ospiti da quattro nazioni

Lo Swiss Alpine Junior O-Meeting si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre nelle Alpi vodesi. All'evento parteciperanno juniori provenienti da Danimarca, Francia, Norvegia, Austria e Svizzera. Il SAJOM sostituisce la Junior European Cup (JEC), poiché la Svizzera non ha inviato una delegazione ai JEC a causa di un conflitto di programmazione con la Jugendcup. Il programma prevede una staffetta il venerdì, una middle il sabato e una long la domenica. Le due gare individuali si svolgeranno in concomitanza con il weekend nazionale C.O. di Les Diablerets.

Swiss Orienteering si congratula con tutti i partecipanti selezionati e augura loro di partecipare a gare di successo!