Il problema a causa del quale il sito web della federazione era temporaneamente non disponibile è stato risolto. Allo stesso tempo, l'inizio dello Swiss Alpine Junior O Meeting (SAJOM) con la staffetta ha avuto successo.


Podio delle donne juniori


2023 SaJOM Staffelpodest Herren
Podio degli uomini juniori

A causa di un problema, il sito web della federazione non era temporaneamente disponibile. Nel frattempo, il problema è stato risolto. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione.

Inizio SAJOM di successo per la Svizzera

Nel frattempo, la prima gara del SAJOM sul Col de Vy Boveyre si è svolta con successo dal punto di vista svizzero. Le donne juniori sono riuscite ad ottenere tutti e tre i gradini del podio con i colori svizzeri: Svizzera 1, composta da Anna Gasser, Alina Niggli e Inès Berger, ha vinto nettamente davanti a Svizzera 3 con Rachel Marxer, Sarina Grimm e Justine Hamel. Svizzera 4, con Leonie Mathis, Emma Kocsis e Minna Senn, ha concluso la gara al terzo posto.

Anche la vittoria tra gli juniori è andata alla Svizzera: Dominic Müller, Joschi Schmid e Pascal Schärer, in gara per Svizzera 1, hanno vinto con un vantaggio di 12 secondi su Norvegia 1 con Hans Urset, Alfred Bjørnerød e Brage Takle. Svizzera 2, composta da David Baumberger, Loïc Berger e Matthieu Bührer, si è classificata terza, a meno di un minuto dai vincitori.

Gare individuali al weekend nazionale di corsa d'orientamento

Per gli juniori, la competizione continua domani con la middle, prima che il SAJOM si concluda domenica con la long. Le gare si svolgeranno in concomitanza con il weekend nazionale di C.O. a Les Diablerets.

Ulteriori risultati sono disponibili qui.

(Testo e immagini: Sina Tommer)