Joey Hadorn ha conquistato il titolo di campione svizzero ai campionati svizzeri di cross di Moghegno sabato scorso. Nella categoria U20, i due orientisti della Svizzera occidentale, Matthieu Bührer e Loïc Berger, hanno festeggiato una doppietta. Paula Gross ha conquistato il bronzo nella gara femminile.

Molte donne orientiste ai CS cross


Matthieu Bührer in testa alla gara

Un folto gruppo di orientisti ha partecipato ai campionati svizzeri di cross a Moghegno sabato scorso. Nella gara di cross lungo di 9 km, l’orientista della squadra A Joey Hadorn ha potuto festeggiare come nuovo campione svizzero. Con un tempo di 29:41 minuti, è stato battuto solo da Abdi Salam Ali e Dhabar Hamse, entrambi non ammessi per le medaglie a causa della loro cittadinanza somala. Il vincitore dell'anno scorso, Matthias Kyburz, non ha partecipato alla gara, poiché è nel pieno dei preparativi per il suo debutto nella maratona, che avverrà il 7 aprile alla Maratona di Parigi. (Per saperne di più: rapporto SRF)

Anche nella gara femminile un’orientista è salita sul podio, Paula Gross. Con un tempo di 35:21 minuti, ha conquistato il bronzo nella gara del cross lungo. La vincitrice è stata Romane Wolhauser.

Nella categoria juniori U20, i due orientisti Matthieu Bührer e Loïc Berger hanno corso incontrastati in testa. Alla fine, Matthieu Bührer si è imposto con un vantaggio di un secondo su Loïc Berger. Rachel Marxer ha mancato di poco il podio nella categoria U20, arrivando quarta.

Risultati in dettaglio: https://www.cscross24.ch/de/risultati

Foto: Sandro Anderes / Organizzatori CS cross