Domenica 3 novembre, OLK Argus vi invita a Seon in Argovia per l'ultima gara a livello svizzero, il campionato svizzero a squadre (TOM). 368 squadre di tre persone affronteranno le sfide dei tracciatori guidati da Noëmi Cerny, Christian e Lena Ott.

20240824 110955
Sguardo nella zona gara

È già una tradizione: la stagione dei campionati svizzeri si conclude con i TOM all'inizio di novembre. Quest'anno, l'OLK Argus organizza il finale di stagione in Argovia e non vede l'ora di accogliere tutti i partecipanti. È promesso un bosco del Mittelland con un buon rilievo e una percorribilità che varia da “ottima” a “moderata”. La squadra di tracciatori, composta da Noëmi Cerny, Christian e Lena Ott, ha preparato percorsi di lunghezza compresa tra 3,4 e 14,7 km con 155-780 metri di dislivello per i corridori. La vecchia carta “Liebegg” può essere consultata qui, mentre qui si possono trovare altre immagini della zona gara.

Anche una gara tradizionale come i TOM può sperimentare qualcosa di nuovo in termini di organizzazione: “Abbiamo utilizzato l'offerta di ol-events.ch, che ci permette di gestire il sito web dell'evento direttamente sotto la pagina della gara. In questo modo abbiamo tutte le informazioni importanti in un unico posto. Abbiamo avuto ottime esperienze in questo senso”, afferma il capo gara Oliver Grimm.

I campioni in carica dell'OL Regio Wil e dell'OL Zimmerberg alla partenza
IMG 8767 1
Sesta vittoria di fila per l'OL Zimmerberg?

I vincitori dello scorso anno, sia nell'élite femminile che in quella maschile, saranno al via nella stessa costellazione: Janis Hutzli, Daniel e Martin Hubmann dell'OL Regio Wil lotteranno per la loro terza vittoria di fila. Per l'OL Zimmerberg è in gioco una striscia di vittorie ancora più lunga: le atlete della società sulla sponda sud-occidentale del Lago di Zurigo sono imbattute dal 2018. A parte il 2022, quando Lena Gasser ha corso in squadra al posto di Julia Jakob, le tre sorelle Julia Jakob, Lilly e Paula Gross hanno gareggiato insieme. Anche quest'anno le sorelle sfideranno le altre concorrenti. La lista di partenza in dettaglio è disponibile qui.

Sito web dell'evento

(Testo: Sina Tommer, Foto zona gara: OLK Argus, TOM 2023: Otti Bisang)