Pioggia battente e temperature vicine allo zero per la sesta nazionale corsa a Crap Sogn Gion. Vittorie fra gli élite per Simone Niggli e Kaspar Hägler. Due vittorie per i giovani ticinesi grazie a Elia Ren e Tobia Pezzati, oltre a numerosi posti d'onore.   

14_6natol_haegler.jpg
Kaspar Hägler
Al loro risveglio tutti si chiedevano se la corsa avrebbe luogo. E alle 7 gli organizzatori annunciavano che la nazionale a Crap Sogn Gion si sarebbe tenuta come previsto.



Ma le condizioni meteo sono state difficili durante tutta la gara svoltasi attorno ai 2000 metri, con pioggia battente e temperature vicine allo zero, ma senza la temuta nebbia, il cui limite si trovava più in basso.

La meteo ha tenuti lontani molti concorrenti, fra cui diversi nazionali, ma non i ticinesi, che hanno ottenuto diversi podii fra i giovani e i meno giovani.

E non ha avuto paura Simone Niggli, che si è vendicata della sconfitta di ieri, relegando Sabine Hauswirth a oltre 10 minuti. Quest'ultima ha però corso al risparmio, volendo evitare incidenti in vista dei Mondiali. Terza Franziska Dörig.

Vincitore in campo maschile Kaspar Hägler, che ha vinto con un tempo di 1ora 50 minuti, a riprova delle difficoltà incontrate dagli atleti.  Seguono sul podio il veterano Matthias Niggli, responsabile sport d'elite di Swiss Orienteering, e il regionale di tappa Flavio Poltéra.


Vittorie fra gli juniori per Sandrine Müller e Sven Hellmüller.


(Text: Severin Furter/ Foto: Madlaina Schaad)

Foto del weekend grigionese...e altre storie