Swiss Orienteeringha scelto gli atleti che parteciperanno all' Euromeeting in Estonia (25.-27.9.) e ai CISM World Games nella Corea del sud (6.-10.10.).

pdfSelezioni Euromeeting e CISM

Squadra giovane all'Euromeeting in Estonia, con l'obiettivo di accumulare esperienza internazionale. Ciò che non significa che a questa "Competizione di categoria B" non si possano ottenere buoni risultati. E visto che in Estonia si svolgeranno i Mondiali 2017, per la delegazione svizzera si tratta pure di fare la conoscenza per la prima volta con i terreni estoni.
In campo femminile sono state selezionate Isabelle Feer, che non fa parte dei quadri nazionali, e Sandrine Müller, che ha al suo attivo 3 medaglie ai Mondiali juniori 2015. In campo maschile sono ben tre i selezionati che non fanno parte dei quadri: Sven Aschwenden, Simon Brändli e Térence Risse. Kaspar Hägler, infortunatosi in estate, dovrebbe essere di nuovo in forma per l' Euromeeting.
Numerosi altri membri dei quadri nazionali hanno rinunciato a causa di un programma autunnale già molto carico (Finale di Coppa del mondo a Arosa 2.-4. ottobre, CISM World Games 6.-10. ottobre).

Per i CISM-Worldgames (sport militare) la squadra è praticamente la migliore possibile. Solo Daniel Hubmann rinuncia alla trasferta in Corea. Da sottolineare che la squadra svizzera ha sempre ottenuto eccellente risultati ai Mondiali militari e ai CISM World Games.

(JM)