Dopo gli Europei in Cechia e il campo di allenamento in Svezia, le cose si fanno serie per gli elites svizzeri: da oggi mercoledì hanno luogo le selezioni interne in vista dei Mondiali di fine agosto.

2016 woc testlaeufe
Allenamento sprint in Svezia.




Dopo il campo di allenamento nei pressi del centro gara mondiale di Strömstad, la delegazione svizzera è impeganta in questi giorni nelle gare di selezione in vista dei Mondiali di fine agosto, che si terrranno nei pressi della cittadina sulla costa occidentale svedese. Le selezioni sono previste in Svezia e in Norvegia.  

Si comincia con una middle a Tjärndalen, nei pressi di Strömstad, prevista per oggi mercoledì a partire dalle 16. Giornata di riposo giovedì, con spostamento nella vicina Norvegia. Due sprint in programma venerdì: il mattino a Halden, nel tardo pomeriggio a Sarpsborg.

Il secondo sprint si disputerà nell'ambito dell' O-Festivalen, una tre giorni in programma a nord di Halden e Fredrikstad. Sabato, pure nell'ambito dell' O-Festivalen, si terrà la selezione sulla distanza lunga. 

Solo una parte dell'elite svizzera prenderà parte alle selezioni interne di Swiss Orienteering. Per gli altri weekend con le due Nazionali nel Giura vodese, valide quale test per i Mondiali studenteschi.  (SF; Bilder: zvg)