Il 25 maggio 2019 avrà luogo in tutta la Svizzera la prima ufficiale “giornata della buona azione”. Saranno 24 ore completamente indirizzate al sostegno sociale e dovrebbero inspirare tutta la Svizzera a fare del bene. All’azione parteciperà anche il nostro partner Coop.

Cosa possono fare le singole società di Swiss Orienteering?
Compiete una buona azione nella settimana dal 20 maggio 2019 – può essere anche una piccola azione quotidiana e un impegno volontario. Per esempio, la società di C.O. pulisce il bosco dai rifiuti, raccoglie per una buona causa o visita la casa anziani XY. Si può compiere una buona individualmente o come squadra. Sia per Coop FamCOOL, per un allenamento di C.O. o nella società di C.O.

Di cosa si tratta in dettaglio?
Il 25 maggio 2019 avrà luogo in tutta la Svizzera la prima ufficiale “giornata della buona azione”. Saranno 24 ore completamente indirizzate al sostegno sociale e dovrebbero inspirare tutta la Svizzera a fare del bene: trascorrere del tempo con qualcuno, offrire aiuto o sostenere una causa comune. La giornata della buona azione sarà sostenuta dalla Croce Rossa, dal WWF Svizzera, dal Schweizer Tafel, da Tischlein deck dich e dal movimento scout Svizzera.

Postate la vostra azione il 25 maggio sui canali social con l’hashtag #TagDerGutenTat, per inspirare altre persone e per diffondere il più possibile l’iniziativa. Alcune azioni saranno postate sul live-ticker di 20 Minuten e sulla pagina web tag-der-guten-tat.ch. Anche Swiss Orienteering farà forse parte.