Jugendlager2019

Per la 7. volta e per la 2. volta in Ticino, sabato prossimo si aprirà il campo svizzero giovanile di C.O. Proprio la regione ospitante non potrà purtroppo partecipare a causa di una collisione con un altro appuntamento. L’evento si è svolto finora con meno frequenza della festa federale di lotta o delle olimpiadi. Per vedere la felicità per l’appuntamento che arriva presentiamo l’ABC del campo fatto dalla selezione Zurigo.

 

(Nota: L’ABC è costruito chiaramente in tedesco e in italiano l’ordine alfabetico non è proprio lo stesso :)

A: Il tutto è iniziato con diverse e-mail degli allenatori della selezione dove si cercavano idee per la presentazione della selezione alla festa iniziale.

B: Presto si è capito che come sempre nessuno aveva l’idea geniale e le discussioni sono così cominciate…

Camaleonte – L’idea di vestirci da camaleonti è risultata più complicata del previsto, visto che risulta difficile trovare vestiti che cambiano colore. O almeno nella nostra categoria di prezzo.

Domatori – Alla fine ci siamo accordati sui domatori di lumache così che nessuno abbia stress a causa della presentazione.

Ependes – Il fantastico villaggio nel Canton Friburgo, dove ha avuto luogo il nostro campo primaverile. Ci siamo preparati per il campo giovanile non solo tecnicamente ma anche con tante idee per la festa iniziale.

F: Calcio – Da diversi anni ci stiamo preparando alle partite leggendarie del campo giovanile.

Geniale che la nostra squadra sia risultata in un hotspot di talenti calcistici. Grazie alle capacità di condizione e coordinative come l’orientamento nello spazio e la capacità di differenziazione buttiamo la palla in porta.

H: Fame – È naturalmente difficile eguagliare le qualità dei cuochi del nostro campo primaverile. Ma non vediamo l’ora di mangiare perché la selezione Zurigo mangia sempre tanto e volentieri.

Italiano: è conosciuto da molti di noi – almeno cantando con Gianna, Laura, Marco, Umberto e compagnia – grazie al leggendario CD Tschinggen. Per fortuna possiamo così intrattenerci con i ticinesi e impressionare le altre selezioni!

J: Campo giovanile 2019 – siamo contenti, già un po’ nervosi e interessati alla settimana indimenticabile in Ticino.

K: Le scarpe d’arrampicata sono ben marcate sulla lista per la valigia del campo giovanile. Così è chiaro che un allenamento si svolgerà in verticale.

Läck Bobi freued mir eus uf das Jugendlager!: Quanto ci felicitiamo per il campo giovanile!

Monti di Rima – il programma del campo promette un allenamento in costa – lì potremo migliorare le nostre capacità di lettura delle curve di livello.

N: C.O. notturna – la leggendaria C.O. notturna avrà luogo nel vicino bosco di Arcegno. Una testa fresca, una buona pila così come le capacità tecniche saranno necessarie!

OL Stiftung Schweiz – La fondazione sostiene la selezione Zurigo e molte altre selezioni finanziariamente per i loro campi di allenamento, e permette così di avere molte ore di allenamento utili e indimenticabili. Così potremo contare sulla fondazione anche nel campo giovanile di quest’anno ad Arcegno – Grazie di cuore!

Party – La disco finale non può naturalmente mancare al campo giovanile! Completa al meglio le esperienze e garantisce una grande atmosfera.

Q: Chiacchierare – Oltre ai molti bei allenamenti nei boschi attorno ad Arcegno, nel campo giovanile non manca il tempo di chiacchierare. Così si stringono conoscenze fra le varie regioni.

Rigenerazione – Di modo che tutti arrivino in forma al campo, c’è qualcosa di importante sul piano di allenamento dei giorni precedenti: Tranquillità e rigenerazione.

Sara e Sven La squadra organizzativa imbattibile che ci ha promesso che non riconosceremo di nuovo il Campo Pestalozzi... sarà interessante!!

Talentologia – Una facoltà mantenuta segreta fino ad ora. Che viene offerta finora solo all’università di Zurigo. Solo i migliori dei migliori possono essere presi con i difficili criteri. Per essere preso nella selezione Zurigo è necessario avere finito almeno il bachleor (o bachelorette).

U: Alloggio – Il Campo Enrico Pestalozzi sarà casa nostra per una settimana. Sarà bello vedere le diverse case delle selezioni!

Viaggiare – con i pulmini viaggeremo verso il Ticino. Con buona musica del CD del campo siamo pronti per un lungo viaggio (anche una possibile coda al Gottardo non può rovinare l’atmosfera).

W: Battaglia con l’acqua – non può naturalmente mancare! Si vedrà quale selezione troverà bene non solo i punti nel bosco ma centrerà bene anche con i palloncini d’acqua…

Xerothermophil Nel caso dovesse essere molto caldo in Ticino, potremmo xerothermophilizzarci in ogni momento.

Yacht Abbiamo rinunciato spontaneamente al nostro sogno di avere uno yacht sul Lago Maggiore. In compenso godremo i boschi attorno ad Arcegno – siamo pronti!

Zurigo – Un cantone, una squadra! Con molti allenamenti in comune, partite di ligretto caratterizzate dalla stanchezza e epici duelli di società, abbiamo rafforzato il nostro spirito di squadra e siamo pronti per il campo giovanile!

Flurina, Katja, Joëlle, Hanna, Ledna, Reto, Andrin, Mattia, Corino, Timo, Jonas

 

Jugendlager2015

 

SpontaneLagerspiel2015