Il comitato centrale ha scelto Stefan Schlatter, Weggis LU, come nuovo capo del settore tecnica e membro del segretariato. Stefan inizierà il 1° ottobre 2019. Il nuovo capo del segretariato Chrigi Gmür, che inizierà pure il 1° ottobre 2019 presso Swiss Orienteering, guiderà direttamente, oltre ai suoi compiti di capo del segretariato, il settore marketing e quello di sport popolare, e assieme a Christine Lüscher-Fogtmann come capo dello sport di competizione e al neoeletto Stefan Schlatter comporrà il segretariato.

Stefan Schlatter porta esperienza dirigenziale attraverso le sue occupazioni professionali come capo delle strutture sportive di Lucerna, così come capo del segretariato dell’Ägeribad AG, che ha terminato nel maggio 2019. Come tracciatore di lunga data e organizzatore della Mountain Marathon (Karrimor/MIMM/SIMM/…) e dal 1997 come delegato tecnico della federazione, conosce perfettamente la C.O.

Queste buone esperienze le ha potute allargare in un altro sport, come membro del comitato organizzativo dei mondiali di hockey U18 2015. Come orientista attivo, l’ex hockeysta, conosce bene la C.O. in Svizzera e all’estero.

Il comitato centrale gli dà il benvenuto e gli augura il meglio per il nuovo compito.