SOF Delegation Montlingen
Projektleiter der
verschiedenen Swiss-O-Finder
Standorte auf dem Montlinger Bergli.
Dritter von rechts Harald Herrsche,
Präsident Ortsgemeinde Montlingen

Settimana scorsa si sono incontrati i responsabili di progetti di diversi Swiss-O-Finder, per una volta non in una sala riunioni, bensì nella bella Montlingen nella Svizzera orientale.

Su invito di Niklaus Wolgensinger, il gruppo di otto persone ha percorso il percorso per famiglie del Finder di Montlingen. La squadra è stata sorpresa con un aperitivo dal sindaco di Montlingen, Harald Herrsche, a metà strada, vicino alla St. Anna Kapelle. I partecipanti hanno ascoltato interessanti storie sulla montagnetta “Monticulus”, sul comune, sul comune politico Oberriet, sull’uva, ecc.
Sul resto del percorso è stata apprezzata la piattaforma panoramica. Questa è nata l’anno scorso con l’apertura dell’“Erlebnisraums Montlinger Bergli”. Allo stesso tempo due percorsi del Swiss-O-Finder sono stati adattati ai nuovi luoghi da visitare e ai nuovi sentieri. “Ci siamo divertiti e sono contento di avere potuto incontrare i miei colleghi di squadra per una a volta anche a Montlingen”, ha concluso Wolgensinger, capo progetto del Swiss-O-Finder Montlingen.

Su www.swiss-o-finder.ch ci sono tutte le informazioni su Montlingen, ma naturalmente anche sugli altri luoghi.