Attualizzato: Il comitato organizzativo della EGK OL-Weltcup e della EGK Swiss 5 Days hanno annunciato che anche le gare di coppa del mondo di fine maggio in Svizzera così come la EGK Swiss 5 Days sono annullate. Questo dopo che la IOF ha deciso che tutti i IOF Major Events fino al 31 maggio 2020 devono essere annullati.

A causa della situazione attuale attorno alla diffusione del corona-virus, la federazione internazionale di C.O. (IOF) ha deciso che tutti i IOF Major Events pianificati fino al 31 maggio 2020 devono essere annullati. Tra questi vi è anche la EGK OL-Weltcup, che avrebbe dovuto avere luogo dal 21 al 24 maggio a Neuchâtel.

Il comitato organizzativo della EGK Swiss 5 Days 2020 ha perciò deciso di annullare anche le sue gare. L’insicurezza sullo sviluppo di questa pandemia così come l’impossibilità di svolgere i lavori preparativi in maniera normale nei prossimi due mesi, hanno portato gli organizzatori a questa decisione.

Il comitato organizzativo della EGK Swiss 5 Days e il comitato organizzativo della EGK Orienteering World Cup stanno elaborando assieme un nuovo progetto per maggio 2021. Le discussioni con la IOF e con Swiss Orienteering stanno procedendo. La decisione sulle nuove date sarà annunciata il più presto possibile.

Comunicazione IOF

Pagina web EGK OL-Weltcup