Come reazione agli effetti del Corona-Virus, Swiss Orienteering ha deciso di pubblicare nel 2020 un’edizione in meno del Swiss Orienteering Magazine rispetto a quanto pianificato.

Gli effetti della pandemia di corona hanno costretto Swiss Orienteering ad attuare diversi provvedimenti. Uno di questi è la riduzione del Swiss Orienteering Magazine dalle previste dieci a nove edizioni. La decisione di lasciarne via una arriva per diversi motivi. Da un lato l’annullamento di molti eventi rende sempre più difficile trovare contenuti per il giornalino della federazione. Dall’altro lato è una delle diverse misure di risparmio che la federazione ha dovuto decidere come reazione al rischio di mancate entrate (soprattutto sotto forma di tasse dai corridori). Invece di due edizioni singole in settembre e ottobre, è ora prevista un’edizione doppia che uscirà ad inizio ottobre.

Swiss Orienteering ringrazia per la comprensione tutte le abbonate e gli abbonati, le redattrici e i redattori, così come i suoi partner chilimedia e Ast&Fischer. Saremmo contenti se abbonate e abbonati pagassero nonostante ciò l’importo totale dell’abbonamento annuale.  Per domande e richieste il segretariato è volentieri a disposizione.

Le date di pubblicazione sono state cambiate a seguito di questa misura e saranno ora le seguenti:

SOM 6/7: 30 giugno 2020
SOM 8: 26 agosto 2020
SOM 9/10: 8 ottobre 2020
SOM 11: 6 novembre 2020
SOM 12-20/1-21: 10 dicembre 2020

Ulteriori informazioni sul giornalino le trovate qui.