Il weekend prossimo del 30 e 31 maggio 2020 avrà luogo la OneMillionRun, con l’obiettivo di raggiungere insieme un milione di chilometri in 48 ore. Sarà anche possibile partecipare come società o federazione di C.O.

Anche se a causa della pandemia di Corona-Virus sono vietate le grandi manifestazioni fino a fine agosto, il weekend prossimo del 30 e 31 maggio avrà luogo un grande evento sportivo – anche se sarà tutto un po’ diverso. Il 30 maggio partirà quindi la OneMillionRun. L’obiettivo dell’evento: raggiungere in tutta la svizzera più di 1 milione di chilometri in 48 ore. Per raggiungere l’obiettivo ambizioso si ha bisogno di ogni persona, uguale se correndo o camminando; uguale se in campagna, nelle città o tra le montagne; uguale se campione europeo, persona a cui piace il movimento o corridore saltuario. Tutti si muovono individualmente ma sono collegati virtualmente. La partecipazione è gratis e muove addirittura automaticamente qualcosa per lo sport giovanile svizzero.

Partecipazione come società o federazione possibile
Le federazioni e le società sportive possono iscrivere le proprie squadre e confrontarsi tra di loro – gratis e facilmente. Sono già iscritte alcune società di C.O. e chi vuole può anche iscriversi come squadra di Swiss Orienteering. Sarebbe bello se alcuni orientisti in più mettessero le loro scarpette e raccogliessero assieme chilometri. Come ambasciatore dell’evento sarà alla partenza anche l’atleta élite Daniel Hubmann.



Tutte le informazioni e l’iscrizione si trovano su www.onemillionrun.ch.