Durante il weekend del 16 e 16 agosto 2020 avrà luogo a Huttwil un weekend di formazione per 1418coach degli sport calcio, pallamano e C.O. Questo offre la possibilità ai giovani tra i 14 e i 18 anni di riceve una prima introduzione alle attività da monitore.

1418 Coach Ausbildung
Giovani durante la formazione come
1418coach

Il programma “1418coach” permette ai giovani dai 14 ai 18 anni di imparare le basi come monitore durante un weekend di formazione con più discipline sportive e così di prendere delle prime responsabilità nella loro società sportiva. La formazione è diretta ai giovani e dopo la conclusione della formazione i partecipanti ricevono un documento ufficiale come 1418coach. I monitori con una formazione 1418coach ricevono, oltre a delle importanti esperienze, anche un rimborso finanziario per le loro attività.

Weekend di formazione nel Canton Berna

Il programma è stato lanciato per la prima volta nel Canton Zurigo e ora è stato introdotto anche nel Canton Berna. Dal 15 al 16 agosto 2020 avrà luogo a Huttwil un weekend di formazione per 1418coach degli sport calcio, pallamano e C.O. una buona possibilità per i giovani tra i 14 e i 18 anni per apprendere le prime basi attorno alle attività come monitore in una società. Visto che il corso a Zurigo ha dovuto essere annullato, è stato aumentato il numero di posti disponibili, così che l’iscrizione è ora possibile per i giovani da tutti i cantoni svizzero tedeschi.

Ulteriori informazioni attorno al 1418coach e il link per l’iscrizione si trovano qui.