A causa della pandemia di Covid-19, la IOF ha deciso oggi che sia i mondiali di C.O. a piedi (JWOC), sia i mondiali di Bike-OL, devono venire annullati.

Gli effetti della pandemia di Covid-19 colpiscono ancora fortemente la C.O. Hanno già dovuto essere annullate o spostate diverse gare di C.O.; la federazione internazionale di C.O. (IOF) ha ora annullato altri due grandi eventi. I mondiali juniori (JWOC), che avrebbero dovuto avere luogo in ottobre in Turchia. Inoltre, anche i mondiali di Bike-OL (WMTBOC), pianificati originariamente in ottobre in Portogallo, non possono avere luogo quest’anno.

È tuttavia ancora pianificato lo svolgimento dei campionati europei giovanili di C.O. a piedi (EYOC). Questi dovrebbero avere luogo dal 24 al 26 ottobre in Ungheria. Ora è anche previsto che al loro interno si integrino le gare per le categorie juniori H/D 20 e che vengano svolte come campionati europei juniori.

Ulteriori informazioni: https://orienteering.sport/2020-junior-and-mtb-world-championships-cancelled-european-youth-orienteering-championships-to-include-juniors/