Il weekend di gare nazionali in Ticino del 24 e 25 aprile 2021 con la 6. e la 7. nazionale è annullato. Questo è stato deciso dagli organizzatori delle gare in accorso con Swiss Orienteering.

Dopo che già le gare nazionali da 1 a 5 hanno dovuto essere annullate per lo sviluppo insicuro della pandemia di Covid-19, anche la 6. e la 7. nazionale sono state annullate. Queste avrebbero avuto luogo il 24 e il 25 aprile 2021 in Ticino. Questo è stato deciso dagli organizzatori in accordo con Swiss Orienteering.

Le gare di selezione élite, che sono pure pianificate in quel periodo, dovrebbero avere comunque luogo. La serie di gare di selezione inizia con una gara sprint il 22 aprile 2021 ad Arbedo. Il giorno seguente ci sarà un test sprint in pista e delle C.O. sprint corte, seguite da un’altra gara sprint il 24 aprile. Le gare di selezione contano come criteri di selezione per gli europei sprint a Neuchâtel, che avranno luogo a metà maggio.

Offerte per gare di C.O., che possono venire usate individualmente da giovani e anziani conformemente alle regole per il coronavirus, sono per esempio le CLOUD O, che possono venire trovate qui. Per bambini e giovani fino all’anno di nascita 2001 e più giovani, così come per i membri della nazionale, le gare regionali vengono in parte organizzate – vale la pena dare un’occhiata nel calendario o nel forum di Swiss Orienteering.