Con i nuovi alleggerimenti legali della confederazione del 10 aprile 2021, la situazione, in particolare per la C.O., è cambiata. Gli organizzatori dell’OLV Baselland offriranno quindi ulteriori possibilità limitate di partecipare agli SPM di Zwingen.

Nuova categoria Open medio:

Vi sono al massimo 120 posti che sono dati in maniera prioritaria alle persone che accompagnano. L’iscrizione con il portale di iscrizione (ol-events.ch) è obbligatoria. Al giorno della gara non vengono accettate iscrizioni tardive. Se le iscrizioni superano il contingente a disposizione, varrà il principio “first come first serve”.

Più posti tra gli élite:

Hanno ancora il diritto a partecipare i membri di una squadra nazionale e/o chi possiede una Swiss Olympic Card (oro, argento, bronzo, élite, nazionale, regionale). Oltre a ciò, sia tra le donne che tra gli uomini saranno messi a disposizione 60 posti per tutti i concorrenti che si trovano nella classifica a punti élite 2020 (stato 05.11.20). Se le iscrizioni superano il contingente a disposizione, si farà una selezione in base al piazzamento nella classifica a punti élite 2020.

Come parte del concetto di protezione, i partecipanti con questi posti extra saranno separati sia a livello di orario che a livello spaziale dai partecipanti agli EGK European Championship (EOC). Le informazioni dettagliate seguiranno nelle istruzioni gara.

CLOUD O nel Liesberg:

Duratne gli SPM del 9 maggio, avrà luogo allo stesso tempo una CLOUD O nel Liesberg. Questo evento è aperto a tutti gli interessati.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina web degli organizzatori.