All’età di 95 anni è venuto a mancare Hans Hilfiker. Era membro onorario della federazione svizzera di C.O. dal 1982.

Alla fine degli anni Sessanta, Hans Hilfiker ha iniziato a fare C.O. e ha preso presto la responsabilità per le prime manifestazioni presso la sua società, l’OLV Luzern. Nel 1975, 1977 e 1978 è stato il presidente del comitato organizzatore della 5 giorni di C.O. e con il ruolo di presidente del comitato organizzatore dei mondiali di C.O. 1982 ha coronato il suo grande impegno come organizzatore di gare di C.O. Oltre a ciò, Hans Hilfiker è stato per sette anni anche presidente della SIOL (“Schweizer Interessensgemeinschaft für Orientierungslauf”) e ha diretto in questa funzione i preparativi per la fondazione della federazione svizzera di C.O. (allora SOLV).

Nell’ambito dell’assemblea dei delegati del 1982, Hans Hilfiker è stato nominato membro onorario della SOLV e sono così stati premiati i suoi servizi attorno alla C.O.

Il 14 maggio, Hans Hilfiker è morto all’età di 95 anni. Il funerale avrà luogo con i famigliari più stretti. Indirizziamo le nostre condoglianze ai suoi famigliari e auguriamo loro molta forza per il futuro.