Sporthilfe Svizzera è un aiuto finanziario irrinunciabile per lo sport svizzero. Di ciò approfittano anche molti orientiste/i di punta svizzere/i. Sporthilfe ha ora creato un club di sostegno agli atleti.

Sporthilfe Svizzera, da cui vengono sostenuti finanziariamente anche diversi orientisti di punta, ha creato un nuovo club di sostegno agli atleti con il nome Team Suisse. Questo dovrebbe essere legato al crescente fabbisogno finanziario degli atleti, così come permettere una base più larga per reperire i mezzi e per il sostegno diretto agli sportivi (giovanili) svizzeri. Sporthilfe si è posta come obiettivo di convincere almeno 100'000 persone ad entrare a farne parte. Come prestazione in cambio, i membri approfittano di diversi specials e prendono parte all’estrazione di 200 premi del valore totale di CHF 100'000.

Swiss Orienteering è molto riconoscente per il sostegno finanziario di cui gli orientisti di punta possono approfittare grazie a Sporthilfe Svizzera e sostiene il lancio del Team Suisse. Sabine Hauswirth, atleta della nazionale A, dice in maniera rappresentativa: “Grazie al sostegno finanziario di Sporthilfe Svizzera, ho potuto concentrarmi durante gli scorsi anni quasi solo sullo sport. Questo ha avuto un effetto positivo sui miei successi sportivi. Inoltre, il contributo di sostegno di Sporthilfe non è solo un sostegno finanziario, bensì mi dà forza sapendo che si crede in me e che le mie prestazioni sportive vengono percepite. Mi motiva ad investire ancora di più nello sport di punta e mi permette di vivere i miei sogni e miei obiettivi.”

Diventa ora membro su: teamsuisse.ch

Sporthilfe SabineHauswirth quer
Darf von der Unterstützung der Schweizer Sporthilfe profitieren: Spitzenläuferin Sabine Hauswirth