Il 15 gennaio, il Giornata dei rilevatori 2022 ha avuto luogo di nuovo online. La conferenza ha presentato vari argomenti attuali nel campo delle carte. Le presentazioni sono ora disponibili online.

La conferenza annuale dei rilevatori è stata seguita anche quest'anno da oltre 70 partecipanti, compresa una partecipazione internazionale. Tutti i documenti sono ora disponibili qui.

Alcuni punti salienti della conferenza:

  • IOF – Novità norme Sprint
  • Rinnovare le carte dei boschi
  • Rilevare la carta del bosco con il tablet - esperienze.
  • Prodotti di OCAD e MapAnt

Il compito principale del gruppo di lavoro cartografia è di promuovere e coordinare la cartografia per le corse d’orientamento in Svizzera. Al momento, il gruppo è alla ricerca di un nuovo membro per il tema della formazione e di un altro consulente cartografico per la regione della Svizzera orientale. Gli interessati possono contattare Markus Gloor tramite karten [AT] swiss-orienteering [PUNKT] ch.

Il gruppo di lavoro cartografia è sempre felice di trovare giovani cartografi. Gli interessati possono iscriversi alla newsletter "Karten-News" e ricevere regolarmente informazioni sul tema delle carte. La sottoscrizione è possibile al seguente Link.

Un grande ringraziamento va a tutti i membri del gruppo di lavoro cartografia e ai consulenti cartografici, che hanno messo molto impegno e cuore nel tema.