Settimana scorsa, è stato inaugurato con successo a Soletta un nuovo Swiss-O-Finder. Questo significa che anche la seconda città più antica della Svizzera può ora essere esplorata in combinazione con la corsa d’orientamento.

Swiss-O-Finder

Swiss-O-Finder è un progetto di Swiss Orienteering. Swiss-O-Finder è un programma individuale per il tempo libero, adatto a giovani e meno giovani e offre l'opportunità di esplorare nuove regioni e riscoprire sentieri familiari. Lo Swiss-O-Finder è ora disponibile in dodici luoghi in tutta la Svizzera. Dal terreno urbano di La-Chaux-de-Fonds alle foreste di mezza montagna nel Canton Argovia fino al terreno alpino di Arosa, lo Swiss-O-Finder offre una grande varietà di opportunità per combinare il proprio senso di orientamento con l'esercizio all'aria aperta.

Da settimana scorsa, puoi conoscere la città di Soletta in un modo nuovo. Lo Swiss-O-Finder, inaugurato di recente, offre un tour alla scoperta della seconda città più antica della Svizzera. Equipaggiati con l'applicazione Swiss-O-Finder o con una carta da C.O. stampata, che si può richiedere all'ufficio del turismo di Soletta, i partecipanti scoprono le più diverse sfaccettature dell'affascinante cittadina sull'Aare. Ognuno degli undici punti fornisce anche informazioni interessanti sulla storia della città o consigli sulle attrazioni di Soletta.

Lo Swiss-O-Finder è adatto agli sportivi, ai turisti e alle famiglie con bambini piccoli. Si può passeggiare tranquillamente per i vicoli o fare jogging alla ricerca del tempo migliore, ognuno stabilisce il proprio ritmo.

Ulteriori informazioni su Swiss-O-Finder a Soletta si possono trovare qui.


Immagini dell’inaugurazione del nuovo Swiss-O-Finder 



(Foto: Solothurn Tourismus/Nicole Bundi)