Nell’ambito del bilancio annuale 2021, Swiss Orienteering ha creato due nuovi fondi per lo sport di competizione e popolare. Dopo la creazione di un altro fondo per la Ski-OL durante la primavera, il comitato centrale ha approvato i regolamenti per tutti i fondi.

Grazie al buon risultato d’esercizio 2021, Swiss Orienteering ha potuto creare ed alimentare con il bilancio annuale nuovi fondi per lo sport di competizione e popolare. La creazione ed alimentazione è stata accettate all’assemblea dei delegati 2021 con l’accettazione del bilancio annuale.

Fondo di Ski-OL per ricavato dalle donazioni delle Universiadi invernali
Durante la primavera, dopo l’annullamento dell’evento, si sono potute assicurare completamente le donazioni fatte per lo svolgimento della Ski-OL alle Universiadi invernali 2021. I donatori avranno ora la possibilità di mettere a disposizione i loro contributi finanziari fatti per le Universiadi invernali per progetti per lo sviluppo sostenibile della Ski-OL. Queste donazioni entrano nel nuovo fondo creato per la Ski-OL. 

Il comitato centrale ha creato regolamenti per tutti i tre nuovi fondi. Questi di trovano qui:

pdfRegolamento fondo sport di competizione
pdfRegolamento fondo sport popolare 
pdfRegplamento fondo Ski-OL

I regolamenti sottostanno ad un referendum di 60 giorni secondo l’Art. 22 Abs. 3 degli statuti, che inizia il 18.5.2022 con la pubblicazione sulla homepage.