L'anno prossimo il programma sCOOL festeggerà il suo 20° anniversario. In occasione di questo anniversario, è stato sviluppato il progetto "sCOOL Talent Box".

L'obiettivo del Talentbox sCOOL è quello di sfruttare in modo il grande potenziale dei 20.000 partecipanti che attualmente prendono parte alle tappe sCOOL ogni anno. Poiché l'anniversario cade nello stesso anno dei Campionati del Mondo in casa 2023, il Talentbox ha anche l'obiettivo di far entrare la gente nell'atmosfera dei Campionati del Mondo casalinghi  2023.

Il Talentbox consiste in eventi regionali e nella finale nazionale. Ad ogni tappa sCOOL, tre (o quattro se i partecipanti sono almeno 60) ragazze e tre o quattro ragazzi si qualificano per l’evento regionale. Negli eventi regionali Talentbox, i bambini possono qualificarsi per la giornata finale. Affinché i ragazzi entrino in contatto anche con la società di C.O. locale, saranno accompagnati da una persona del rispettivo club. Anche un bambino della stessa età del club di orienteering locale potrà partecipare alla giornata finale come padrino/madrina.

Il sostegno dei club è essenziale per il successo dell'implementazione del Talentbox. Oltre alla disponibilità come accompagnatori e padrini, il team sCOOL sarebbe lieto se ci fossero aiutanti che si annunciano per aiutare nell'organizzazione degli eventi regionali Talentbox. Gli interessati possono contattare Sina Tommer, responsabile del progetto sCOOL Talentbox: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni su sCOOL Talent Box, consultare il foglio informativo:
pdfTalentbox_Infosheet_Vereine.pdf
pdfTalentbox_Infosheet_Clubs.pdf
pdfTalentbox_Infosheet_Società.pdf