Gli organizzatori della stagione nazionale di C.O. 2024 si sono trovati a Olten per il convegno annuale deli organizzatori. Al centro dell’attenzione vi erano informazioni e scambio di opinioni attorno all’organizzazione di gare. Gli strumenti presentati possono essere d’aiuto per gli organizzatori di gare regionali.

Sabato 25 novembre si sono incontrati gli organizzatori delle gare nazionali della stagione 2024, e in parte del 2025 assieme a rappresentanti di Swiss Orienteering per l’annuale convegno degli organizzatori. L’importante scambio di opinioni personali tra i partecipanti era pure una parte importante del convegno, così come i diversi blocchi informativi riguardo a diversi temi sull’organizzazione di una gara di C.O. nazionale.

Michael Eglin, responsabile per i servizi per gli organizzatori nella commissione tecnica, ha pure presentato o-tools come aiuto per la pianificazione e l’analisi delle gare. Tutte le informazioni importanti attorno all’organizzazione di una gara si trovano pure nel manuale degli organizzatori. Gli strumenti possono essere di grande aiuto anche per gli organizzatori di gare regionali.

Anna Müller-Strub ha inoltre presentato i nuovi consigli per l’ambiente del gruppo di disciplina di C.O. e ambiente, che possono venire visionati qui: consigli ambiente. Nota: un resoconto sui consigli per l’ambiente seguirà nel Swiss Orienteering Magazine 2024-01.

Michael Eglin ha guidato il convegno degli organizzatori per la 13esima e ultima volta. Swiss Orienteering lo ringrazia molto per il grande impegno durante gli scorsi anni!

Tutti i documenti del convegno si possono trovare nel manuale degli organizzatori sotto il seguente link.

(Testo: Annalena Schmid)