Véronique Ruppenthal ha passato in novembre l’esame come allenatrice professionista e ha così concluso con successo la formazione come allenatrice professionista sport di prestazione. È stata accompagnata e consigliata dalla Coach Developer Irene Müller-Bucher.

Veronique Ruppenthal
Véronique Ruppenthal

Véronique Ruppenthal ha concluso con successo con l’esame finale la formazione come allenatrice professionista sport di prestazione. La capo allenatrice della selezione giovanile Glarona/Grigioni così come allenatrice della squadra femminile dei CE giovanili, può ora definirsi ufficialmente allenatrice professionista sport di prestazione con diploma di disciplina federale.

Nel suo lavoro d’esame, Véronique Ruppenthal ha approfondito il tema donne e sport. Le differenze tra atlete e atleti delle selezioni regionali era il tema principale. Véronique Ruppenthal ha già presentato il suo lavoro ad allenatrici/ori delle selezioni regionali nell’ambito del corso centrale e li ha sensibilizzati sulla tematica. Chi volesse approfondire maggiormente il tema, si consiglia la lettura dell’edizione di febbraio del Swiss Orienteering Magazine.

Swiss Orienteering si congratula con Véronique Ruppenthal per la conclusione con successo della sua formazione e le augura ancora molta gioia nella sua funzione di allenatrice di selezione giovanile!