Con “innovation@speed” e il suo fondatore Andreas Danuser, la nazionale di C.O. ha un nuovo sponsor a partire da inizio anno. Invece, la collaborazione di più anni con BB Biotech è terminata con la fine dell’anno.

Già da diversi anni, la ditta Appmodule sostiene diverse atlete di C.O. come Simona Aebersold, Eline Gemperle, Lilly Graber o Rosa Bieri. Il fondatore di Appmodule, Andreas Danuser, allarga ora il suo sostegno alla C.O., sostenendo tutta la nazionale di C.O. (juniori e élite) con lo slogan innovation@speed. Con innovation@speed e le/gli atlete/i della nazionale di C.O. come sue/i ambasciatrici/ori, vuole mostrare a studentesse/i, ingegnere/i, scienziate/i che cosa rappresenta l’High-Tech e vuole così sostenere fortemente l’innovazione in Svizzera. Inoltre, innovation@speed sarà presente anche ai CM di C.O. nel luglio 2023 a Flims Laax. 

“Sono molto contento, oltre alla sponsorizzazione individuale con diverse/i atlete/i, di iniziare anche una collaborazione di sponsorizzazione con la squadra nazionale. La gara di C.O. illustra in maniera unica l’essenza dell’innovazione High-Tech: per avere successo vi è bisogno di intelligenza e velocità. Grandi obiettivi e vittorie vengono raggiunti a tappe; si può perdere tempo su una tappa, ma finire comunque la gara come vincitore, perché si lotta fino alla fine con resistenza e determinazione. Anche nell’industria svizzera High-Tech possiamo avere successo con la giusta strategia, qualità e con resistenza. Esattamente di queste capacità abbiamo bisogno!”, è convinto Andreas Danuser.

Pensare velocemente, forza innovativa e attenzione alla qualità sono attributi che si adattano perfettamente alla nazionale di C.O., anche secondo il capo del segretariato e capo del settore marketing Christopher Gmür: “Le/i nostre/i atlete/i di grande successo a livello internazionale incorporano perfettamente questi valori. Con il loro modo di presentarsi accessibile, redditizio e integro, sono inoltre i migliori intermediari per questo messaggio. Lo slogan innovation@speed e la C.O. – questa è una combinazione che funziona.”

Termina la collaborazione con BB Biotech

La società d’investimenti BB Biotech ha deciso dopo una collaborazione di diversi anni, di non prolungare il contratto di sponsorizzazione con Swiss Orienteering. Swiss Orienteering ringrazia BB Biotech per l’importante sostegno degli ultimi anni e si felicita per la nuova collaborazione con Andreas Danuser e innovation@speed. Lo slogan sarà in futuro stampato sulle maglie della nazionale di C.O. al posto di BB Biotech.