Come successore di RouteGadget, lo strumento di analisi Livelox sarà utilizzato a partire da questa stagione a tutte le gare nazionali di C.O. in Svizzera. Livelox consente di visualizzare in modo semplice le registrazioni GPS e funge anche da archivio delle gare.

La stagione nazionale di C.O. 2023 sta per iniziare e si aprirà il fine settimana del 18/19 marzo a Winterthur con una middle sabato e una long domenica. Proprio in tempo per l'inizio della stagione nazionale, Livelox sarà lanciato come nuovo strumento di analisi in Svizzera.

Soprattutto nei Paesi scandinavi, Svezia e Norvegia, Livelox è già uno strumento molto utilizzato per visualizzare e analizzare i file GPS. Nel 2022, ha avuto oltre 14.000 utenti ed è stato utilizzato in oltre 12.500 eventi. Livelox consente di caricare facilmente i file GPS da un localizzatore GPS alla piattaforma. In seguito, il proprio file GPS viene visualizzato sulla cartina da C.O. e può essere confrontato con quello di altre persone. Livelox servirà anche da archivio per le gare nazionali e consentirà il tracciamento GPS in diretta. Per gli organizzatori di gare di orienteering, il vantaggio è che è possibile caricare direttamente i dati del percorso da OCAD a Livelox. L'uso di Livelox è gratuito per gli organizzatori. Gli utenti che desiderano utilizzare l'intera gamma di funzioni devono acquistare un abbonamento annuale per la versione premium. Livelox e Swiss Orienteering offrono la funzione completa gratuitamente fino alla fine di luglio per tutte le attività in Svizzera. In questo modo, tutti gli utenti possono farsi un'idea della nuova piattaforma.

Livelox è uno dei progetti che Swiss Orienteering ha presentato a Swiss Olympic nell'ambito del pacchetto di rilancio per il 2022. All'inizio di marzo, l'impegno per il finanziamento del progetto è ancora in sospeso. Grazie al prezioso sostegno dell’”OL Gönnerclub”, Livelox potrà essere introdotto già all'inizio della stagione nazionale 2023 in Svizzera. Livelox sostituirà quindi RouteGadget come strumento di analisi dei percorsi in tutte le manifestazioni nazionali.

Anche gli organizzatori di eventi regionali o di allenamenti possono offrire Livelox come strumento di analisi.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente opuscolo:
pdfLivelox_deutsch.pdf
pdfLivelox_francais.pdf
pdfLivelox_italiano.pdf