Livelox, il nuovo strumento di analisi introdotto in Svizzera, ha riscosso un grande successo nel 2023. Livelox potrà essere utilizzato integralmente anche nella stagione 2024 a un prezzo speciale di 20 euro. Questo grazie a un accordo tra Swiss Orienteering e Livelox.

Nell'attuale stagione 2023, Swiss Orienteering e Livelox hanno messo a disposizione alla comunità di C.O. gratuitamente il software di analisi basato sul web per l'allenamento e le gare di C.O. La piattaforma si è rivelata molto popolare. Verso la fine della stagione 2023, fino al 45% dei partecipanti alle gare nazionali ha utilizzato Livelox, con cifre da record in occasione dei campionati svizzeri in notturna di corsa d'orientamento: il 51% dei partecipanti ha analizzato la propria gara su Livelox. Oltre 1.200 corridori hanno inoltre caricato i loro percorsi della Swiss-O-Week 2023.

Abbonamento premium a un prezzo speciale

Insieme a Livelox, Swiss Orienteering ha trovato una soluzione interessante anche per il 2024, in modo che lo strumento di analisi possa essere utilizzato dalla comunità svizzera di C.O. a un prezzo vantaggioso. A partire dal 1° gennaio 2024, l'utilizzo completo potrà essere attivato a un prezzo vantaggioso di 20 euro all'anno; Swiss Orienteering contribuirà inoltre ai costi se il numero di abbonamenti svizzeri sarà inferiore a 400. Importante: l'offerta speciale è valida solo per le gare in Svizzera, per le gare all'estero è necessario pagare il prezzo normale di 49,90 euro per un abbonamento annuale premium, dal quale verrà detratto proporzionalmente il prezzo già pagato per l'abbonamento svizzero. Questo supplemento per le gare internazionali può essere acquistato se necessario. Con la versione base gratuita è possibile caricare e visualizzare il proprio percorso anche in futuro. Non è previsto un prezzo speciale per l'abbonamento di società. Il servizio rimane gratuito per gli organizzatori.