La 4. nazionale di corsa d'orientamento (middle, Hoch-Ybrig) sarà una gara di selezione per le categorie D/H16, D/H18 e D/H20 per le due competizioni internazionali EYOC e JWOC. Poiché ai JWOC è prevista una sola categoria e i giovani delle categorie D/H18 e D/H20 possono qualificarsi per essa, i responsabili dello sport di punta hanno richiesto che alla 4. nazionale i percorsi siano gli stessi per D/H18 e D/H20, in modo che i risultati degli atleti siano il più possibile comparabili.

Sulla base dell'art. 108 n. 2 del WO, i responsabili dello sport di punta hanno richiesto che l'intervallo di partenza di 2 minuti sia utilizzato nelle categorie D18, H18, D20 e H20 alla 4. nazionale di corsa orientamento in base al percorso. In pratica, ciò significa che D18/D20 e H18/H20 saranno considerate come un'unica categoria per il sorteggio dell'orario di partenza. La classifica (e l'assegnazione dei punti per la classifica a punti annuale) avverrà quindi separatamente per ogni categoria. Si procederà a un sorteggio regionale all'interno del percorso (senza alcuna differenza rispetto alle altre categorie).

La commissione tecnica ha approvato la domanda e concesso la relativa autorizzazione speciale. Un periodo di referendum di 20 giorni si applica a partire dalla pubblicazione dell'approvazione il 4 aprile 2024, in conformità con l'articolo 5.3 del WO.

pdfRichiesta

pdfAutorizzazione speciale 2024-06