In occasione della seduta del 28 aprile 2014 il comitato centrale ha preso atto del sostegno da parte della fondazione "OL Schweiz" del progetto "muoversi e orientarsi", come pure delle dimissioni di Karin Haueter, responsabile della segreteria centrale, e del redattore del Magazine Helge Landberg, dipendente di Chilimedia.      

La Fondazione "OL Schweiz" sostiene il progetto "muoversi e orientarsi" 

Das im Rahmen der Marketingstrategie 2014 lancierte Projekt „bewegen und orientieren“ erhält eine Unterstützung der Il progetto in questione, che fa parte della stragegia marketing 2014 della Federazione, può contare per il 2014 e il 2015 sul sostegno della Fondazione "OL Schweiz", con un importo di 75'000 franchi. Questo sostegno permetterà di finanziare i lavori di sviluppo informatico e di lanciare i progetti pilota di Arosa e Berna.

Ammissione della società "Ski-OL-EM 2015"


Riservato l'accordo dell'Assemblea dei delegati 2015, il comitato ha accolto la nuova società "Ski-OL-EM 2015".

Condidatura per gli Europei 2018 senza Trail-O


Il comitato ha deciso di presentare la candidatura ticinese per gli Europei 2018 senza il Trail-O, visto come in Svizzera non ci sono attività in tale campo e che l'organizzazione richiede molto personale, come si è potuto constatare recentemente in Portogallo.

Rappresentati svizzeri nell'organizzazione di manifestazioni internazionali

Il presidente Jürg Hellmüller rappresenterà il comitato centrale nel comitato di pilotaggio degli Europei 2018, assecondato da Felice Büchi. Per i Mondiali juniori 2016 ci saranno la vice-presidente Andrea Wyss Graber e Michael Eglin.

Utile della finale di Coppa del mondo 2013


La finale di Coppa del mondo 2013 ha generato un utlile di 36‘000. Il comitato ha deciso di versare 20'000 nel fondo per le manifestazioni. Il resto rimane all'organizzatore  "Verein Swiss Cup" per il finanziamento della ripresa televisiva della prossima edizione.

Certificato medico per il weekend in Francia


Molte discussioni attorno a questo tema nelle scorse settimane. Un gruppo di lavoro si occuperà del problema per cercare di trovare una soluzione per i concorrenti svizzeri per le gare future.

Rappresentazione nell' "OL-Gönnerclub"

Andrea Wyss Graber rappresenterà la federazione nel comitato del gruppo di sostegno "OL-Gönnerclub".

Prossima seduta


La prossima seduta avrà luogo il 23 giugno.

Per il comitato centrale
Nicolas Russi, resp. comunicazione