Ivar Lundanes ha superato l'esame di allenatore professionista a maggio, completando così con successo il corso per diventare allenatore professionista per sport di punta. È stato accompagnato e consigliato dal coach developer Jost Hammer.

Ivar Lundanes ha completato con successo il corso per diventare allenatore professionista per sport di punta con l'esame finale di allenatore professionista. L'allenatore della nazionale femminile juniori può ora definirsi ufficialmente un allenatore professionista per sport di punta con certificato federale.
Nell'ambito del suo lavoro d'esame, ha affrontato il tema della "specializzazione nella C.O. sprint" e ha analizzato le opportunità e le sfide "per prendere scelte in base alle esperienze in futuro", dice Lundanes.
L'allenatore di origine norvegese dice del programma di formazione: "La parte più interessante del corso per allenatori professionisti è stato lo scambio di esperienze con gli altri allenatori. Anche se i nostri sport sono molto diversi, molte situazioni e soluzioni sono simili ed è molto interessante avere una prospettiva esterna su cose che noi della C.O. consideriamo in un certo modo."
Swiss Orienteering si congratula con Ivar Lundanes per aver completato con successo il corso e gli augura di continuare ad avere successo nel suo ruolo di allenatore della nazionale femminile juniori.
(Testo: Annalena Schmid, Foto: Rémy Steinegger)