Nella sua seduta dell'11 gennaio 2016 il comitato centrale ha dibattuto dei temi seguenti:


Pubblicazione dello Swiss Orienteering Magazine
Il comitato centrale ha deciso che le date di pubblicazione del Magazine non saranno più sistematicamente ad inizio mese, ma che si terrà conto delle date delle grandi manifestazioni internazionali. A partire dall'estate 2016 le date di pubblicazione saranno quindi in parte a metà mese, invece che all'inizio. Le date esatte saranno pubblicate ulteriormente.  

Nuovo responsabile media sport d'elite
Il basilese Severin Furter sarà il nuovo responsabile media sport d'elite. Il 25enne è attivo da 3 anni quale responsabile media della finale di Coppa del mondo; collabora inoltre regolarmente con lo Swiss O Magazine e ha animato il settore media di parecchie manifestazioni. Fino a fine gennaio 2016 è presidente dell' OLG Kakowa. Severin Furter si è formato quale giornalista alla MAZ e lavora attualmente al giornale regionale basilese  «Volksstimme».
«Visto che negli anni scorsi ho avuto stretti contatti con i quadri elite e juniori, sono molto motivato da questa nuova sfida che mi permetterà - lo spero - di descrivere molti successi degli atleti svizzeri».
Severin Furter riprende il posto occupato fino al 1 gennaio 2016 da Jonas Mathys, che il comitato ringrazio sentitamente per il grande impegno profuso.

Concetto ambientale
La commissione CO e ambiente intende sviluppare un concetto ambientale globale, che farà parte della strategia federale. In un primo tempo si effettuerà un'analisi per verificare in quali regolamenti si ritrovano concetti ambientali. Il comitato centrale metterà a disposizione i mezzi finanziari necessari.

Assemblea dei delegati, documentazione
Il comitato centrale ha approvato le proposte di riorganizzazione e di aumento dei contributi che saranno sottoposti all'assemblea dei delegati. Rapporto annuale e obiettivi 2016 sono stati approvati e saranno pubblicati con la documentazione per l'assemblea.

Prossima seduta
La prossima seduta del comitato centrale è prevista per lunedì 29 febbraio 2016.