Dopo l'evento di successo di Geletrkinden, Baar e Liestal, il prossimo weekend in occasione della finale di coppa del mondo di Aarau avrà luogo in cooperazione con Sanofi Genzyme un altro evento del novo progetto "Movimento con testa - assieme contro la sclerosi multipla".
Alla nazionale sprint di Aarau, oltre alle solite categorie, verrà offerta la speciale categoria nell'ambito del progetto "Movimento con testa - assieme contro la sclerosi multipla" (Iscrizione al centro gara nella nuova Kantonsschule di Aarau dalle 8:30 alle 10:00). Questa categoria è adatta per principianti e per chi vuole provare una volta la CO, il percorso può essere inoltre totalmente percorso in sedia a rotelle.

L'obiettivo è di motivare principianti e pazienti con la sclerosi multipla a vivera la CO. Assieme a Sanofi Genzyme e con la società svizzera di sclerosi multipla, Swiss Orienteering ha pubblicato in primavera vari volantini per mostrare perché la CO ü adatta per pazienti con sclerosi multipla e come questi possano venire seguiti dalle società nei loro allenamenti. Ulteriori informazione si trovano qui: http://swiss-orienteering.ch/de/bewegungmitkoepfchen