Dopo il progetto pilota di Arosa, puntualmente per il weekend della finale di coppa del mondo di Aarau anche questa stazione entrerà in funzione. Tre percorsi fino a 14 punti invitano a scoprire lo swiss-O-Finder e la regione di Aarau, per la prima volta con e grazie alla tecnica più moderna.
Nelle vicnanze della Kunsteisbahn Aarau (Bus numero 5 e 7, fermata KEB, posteggi a disposizione) aspetta da poco la seconda stazione del programma "Swiss-O-Finder" di Swiss Orienteering per bambini, giovani, famiglie e seniori con voglia di muoversi. Il percorso può essere fatto camminando o correndo, classicamente con una carta o per la prima volta con uno smartphone e il QR-Codes: in collaborazione con AOLV e il partner tecnico Fixcontrol, ogni punto vi aspetta con interessanti informazioni sulla CO, il programma Swiss-O-Finder, la regione (sportiva) Aarau, il servizio forestale, lo sCOOL-Cup e gli sposnsor. Scaricare semplicemente la App (Swiss-O-Finder) e partire! La cartina con i tre percorsi (piacevole, tranquillante, sportivo) può essere vista e stampata qui: http://swiss-o-finder.ch/aarau

Swiss-O-Finder Aarau è stato iniziato e messo in pratica da un gruppo di progetto, trainatori sono stati Christoph Wildhaber e Pia Schaffner in collaborazione con Gion-Andri Cantieni di Fixcontrol. Il progetto è sostenuto dal comune di Aarau, da Swisslos Sportfonds Aargau, dalle filiali argoviesi di MC Donalds, csì come dalla federazione argoviese di CO e dall'OLG Suhr. Swiss-O-Finder è sostenuto anche da Swiss Orienteering così come dal partner "Stiftung OL Schweiz" e da Fixcontrol.