Swiss-O-Finder Aarau in funzione
Dopo il progetto pilota di Arosa, puntualmente per il weekend della finale di coppa del mondo di Aarau anche questa stazione entrerà in funzione. Tre percorsi fino a 14 punti invitano a scoprire lo swiss-O-Finder e la regione di Aarau, per la prima volta con e grazie alla tecnica più moderna.
Nelle vicnanze della Kunsteisbahn Aarau (Bus numero 5 e 7, fermata KEB, posteggi a disposizione) aspetta da poco la seconda stazione del programma "Swiss-O-Finder" di Swiss Orienteering per bambini, giovani, famiglie e seniori con voglia di muoversi. Il percorso può essere fatto camminando o correndo, classicamente con una carta o per la prima volta con uno smartphone e il QR-Codes: in collaborazione con AOLV e il partner tecnico Fixcontrol, ogni punto vi aspetta con interessanti informazioni sulla CO, il programma Swiss-O-Finder, la regione (sportiva) Aarau, il servizio forestale, lo sCOOL-Cup e gli sposnsor. Scaricare semplicemente la App (Swiss-O-Finder) e partire! La cartina con i tre percorsi (piacevole, tranquillante, sportivo) può essere vista e stampata qui: http://swiss-o-finder.ch/aarau
Swiss-O-Finder Aarau è stato iniziato e messo in pratica da un gruppo di progetto, trainatori sono stati Christoph Wildhaber e Pia Schaffner in collaborazione con Gion-Andri Cantieni di Fixcontrol. Il progetto è sostenuto dal comune di Aarau, da Swisslos Sportfonds Aargau, dalle filiali argoviesi di MC Donalds, csì come dalla federazione argoviese di CO e dall'OLG Suhr. Swiss-O-Finder è sostenuto anche da Swiss Orienteering così come dal partner "Stiftung OL Schweiz" e da Fixcontrol.
- Dettagli