mirjampfister porträt
Mirjam Pfister è una nuova
esperta G+S

Mirjam Pfister ha terminato alla fine di maggio la formazione come esperta di corsa d’orientamento G+S e ora supporta il team dei corsi G+S nella formazione dei futuri leader G+S. Elena Roos è ora allenatrice sport di prestazione agonistica.

RSTXII 410378xV21
Elena Roos: atleta della
nazionale e nuova allenatrice
sport di prestazione

Dopo aver completato la sua formazione, Mirjam Pfister ora supporta il team di esperti G+S nella formazione dei monitori G+S. Le sue conoscenze come ex allenatore della NLZ di Zurigo e della NWK ZH/SH+ e attuale capo delegazione della squadra svizzera per i Campionati Europei Giovanili (EYOC), allenatrice professionista (calcio) e insegnante di sport sono preziose per tutti i corsi.

Corsi G+S: Kurswesen (swiss-orienteering.ch)

C.O. struttura formazione: pdfOrientierungslauf_DE_3.pdf

Elena Roos è ora allenatrice sport di prestazione

Elena Roos ha completato la formazione G+S (sport di prestazione supplementare) e poi ha completato la passerella per diventare allenatrice di sport di prestazione  della Formazione svizzera degli allenatori. Sulla base dei documenti presentati, è stata classificata da Swiss Olympic e dal sistema svizzero di formazione degli allenatori come equivalente a un allenatore sport di prestazione (ex allenatore professionista).

Oltre allo sport di alto livello, l'atleta della squadra A lavora al 25% come scienziata dello sport presso la Kerenzerberg Sports Medicine. Nel frattempo, Elena Roos lavora anche come insegnante supplente di EF in vari licei e conduce allenamenti di atletica per giovani tennisti. "In futuro, mi piacerebbe continuare a essere attiva come allenatrice personale di giovani orientisti e potrei anche immaginare di lavorare come allenatrice per una squadra regionale o giovanile", dice la ticinese riguardo alle sue future funzioni di allenatrice.

Formazione allenatori Svizzera

Swiss Orienteering si complimenta con Mirjam Pfister ed Elena Roos!