530 giovani talenti di sport individuali e di squadra dal 21 al 26 maggio 2017 faranno l'incontro di talenti a Tenero (3T) di Swiss Olympic con un programma di allenamenti al centro sportivo nazionale di Tenero (CST).

Tra questi vi sono anche i giovani di Swiss Olympic che sono guidati da Beat Oklé. Il tema di questo 3T è guidato dal nuovo modello "FTEM Svizzera" che spiega lo sviluppo ottimale per i giovani per arrivare tra i migliori al mondo. Le atlete e gli atleti del 3T si misureranno anche nel Mini-Super-10-Kampfs messen e vivranno assieme i principi olimpici alta prestazione, amicizia e rispetto.Logo 3T

L'incontro di talenti a Tenero si svolge due volte all'anno sotto la guida Swiss Olympic in collaborazione con l'ufficio federale dello sport e con il CST e serve per sostenere i giovani sportivi. Il 3T viene sostenuto finanziariamente dalla Stiftung Schweizer Sporthilfe.

Le e i giovani sportive/i ricevono assieme ai loro allenatori la possibilità di svilupparsio sportivamente e personalmente. Al 3T i giovani talenti possono conoscere sportivi di altre discipline e altre regioni linguistiche.

Un'occhiata nelle attività del 3T viene offerta da Lukas Deininger e Severin Müller.