La squadra svizzera di Nadja Kälin e Severin Müller si è classificata al 6° posto nella sprint relay al termine dei CISM Military World Winter Games nel Goms. Gli organizzatori dell'evento sono stati elogiati..

La sprint relay dei CISM Military World Winter Games è stata disputata dai due sci-orientisti svizzeri Severin Müller e Lars Beglinger insieme alla fondista Nadja Kälin e alla biatleta Flurina Volken. Svizzera 1 ha gareggiato con la combinazione Kälin/Müller. “Sono partita volutamente piano in prima tratta per approfittare delle altre sciatrici, dato che in realtà non ho molta pratica nella lettura della carta”, ha riferito Kälin, che ha ottenuto diversi piazzamenti tra le prime 10 ai campionati mondiali di sci di fondo di Trondheim all'inizio del mese e ha anche vinto entrambe le gare di sci di fondo alle gare dei CISM nel Goms. Kälin ha portato a termine bene il compito ed è stato in grado di dare il cambio a Müller a poca distanza dalle prime. Quest'ultimo ha poi sciato insieme al fuoriclasse bulgaro Stanimir Belomazhev. “Dato che Stanimir continuava a commettere piccoli errori, sono riuscito a tenere il passo”, ha spiegato l'atleta di Berna. Il secondo giro è stato un po' più impegnativo del primo, ha detto Kälin al traguardo. Müller ha poi sciato una seconda tratta pulita, ottenendo il 6° posto per la squadra svizzera.

La seconda squadra svizzera con Flurina Volken e Lars Beglinger non è stata classificata a causa di un punto sbagliato. La gara è stata vinta dalla squadra svedese con Evelina e Rasmus Wickbom.

Gli organizzatori delle gare nel Goms, con arena al centro nordico di Ulrichen, è stata elogiata. Secondo Severin Müller, l'organizzazione è stata perfetta.

 La classifica completa: https://www.cism-wmc.ch/de/rangliste

 (Testo: Sven Aschwanden; Foto: Sandro Anderes)