Sulla distanza media Carmen Strub 16esima a 3 minuti e mezzo. In campo maschile Andrin Kappenberger, 19esimo,  è il migliore e ottiene il suo miglior risultato di sempre ad un Mondiale.


Partenza in massa, con 3 giri per le donne e 4 per gli uomini. Dominio su tutta la linea dei finlandesi: vittoria in campo maschile e primi 4 posti in campo femminile!  Carmen Strub ha commesso un errore nel primo giro, prima di trovare il giusto ritmo e concludere soddisfatta la sua ultima gara a questi mondiali.
Pure soddisfatto Andrin Kappenberger, che con il 19 rango odierno ottiene il miglior risultato mondiale in carriera.  ,15 esco-relay Kappenberger Andrin-021 webAndrin Kappenberger



"Peccato per n paio di errorini, ma senza gravi conseguenze." 
Sandro Truttmann (25.) non è troppo soddisfatto della sua gara, soprattutto fiscamente ha parecchio sofferto.   Christian Spoerry cadeva subito dopo la partenza e si ritrovava dietro tutti, ciò che lo obbligava a rischiare più del dovuto, con un grosso errore sulla quinta tratta che gli costava 6 minuti. Si ritirava dopo due giri. Gion Schnyder non ha preso il via.
Nella staffetta finale gli svizzeri saranno al via con Andrin Kappenberger, Gion Schnyder e Christian Spoerry. Nessuna squadra svizzera al via fra le donne.


 
15 esco-relay Kappenberger Andrin-021 web
Andrin Kappenberger
eb  (Text Annetta Schaad, Fotos Archiv Martin Jörg)

Classifica: http://www.odagfinn.net/resultater/s2015/skio/resultlist_middle.PDF