Nell'ultima gara dei Mondiali 2015 gli svizzeri conAndrin Kappenberger, Gion Schnyder e Christian Spoerry hanno ottenuto il quarto rango. Ma si poteva fare di più.

Molti punti sbagliati in questa staffetta; anche grandi nazioni quali Norvegia e Finlandia si sono viste squalificare. Ciò che lasciava spazio sul podio per una "piccola" nazione.  E sono i Cechi che ne hanno approfittato, allorquando erano largamente dietro la Svizzera agli Europei di
15 esco-relay Schnyder Kappenberger-056 web
Gion Schnyder e Andrin Kappenberger
Lenzerheide.

Medaglia di legno quindi per la Svizzera, a oltre 3 minuti dal podio. Andrin Kappenberger lasciava mezzo minuto per un paio di errorini, prima di fermarsi per aiutare un concorrente caduto. Ma fisicamente non è riuscito a tenere con i migliori e chiudeva al quinto rango (senza contare le squadre che saranno squalificate). Gion Schnyder faceva una buona gara, ma aveva problemi con il suo cip e per ben 6 volte doveva tornare sui suoi passi visto che il cip non dava segni di vita al passaggio al punto.  Christian Spoerry riusciva a superare il concorrente lituano e chiudeva per la Svizzera al quarto rango.  (Text Annetta Schaad, Fotos Archiv Martin Jörg)

Classifica: http://odagfinn.net/resultater/s2015/skio/off_result_relay.PDF