Dal 1. gennaio 2017 la nuova organizzazione strutturale di Swiss Orienteering sarà attiva. Informazioni sui nuovi contributi per i membri e gli organizzatori, sullo scioglimento della commissione gare o sui nuovi campi, le trovate qui.

Nuova struttura dell'organizzazione
La nuova struttura dell'organizzazione può venire vista dal 1.1.2017 sulla pagina web di Swiss Orienteering.


Nuovi contributi per membri e organizzatori
I contributi per i membri e gli organizzatori decisi all'assemblea dei delegati 2016 saranno attivi.
I contributi per i membri sono ora di CHF 30 / per membro della società e CHF 200 per le somme forfettarie.

I contributi degli organizzatori sono ora secondo il WO art.37:
Per i campionati svizzeri CHF 5.00 (fino a HD20 / Open) CHF 9.50 (da HD 21)
Per le gare nazionali CHF 4.50 (fino HD20 / Open) CHF 8.50 (da HD 21)
Per le regionali CHF 3.50 (fino HD20 / Open) CHF 7.00 (da HD 21)
Per CO particolari CHF 3.50 (fino HD20 / Open) CHF 7.00 (da HD 21)
Per altre CO CHF 1.50 (fino HD20 / Open) CHF 4.50 (da HD 21)


Nuovo regolamento dell'organizzazione e descrizione delle funzioni
Il nuovo regolamento dell'organizzazione 2017 regola i compiti e le collaborazioni tra gli organi della federazione: assemblea delegati, forum, conferenza presidenti, comitato centrale e direzione del segretariato. La descrizione delle funzioni serve a regolare le funzioni del comitato centrale, delle commissioni e del gruppo di prgoetti e della direzione dell'ufficio.


Comitato centrale
Il comitato centrale è composto da 7 persone. Come prsidente lo dirige Jürg Hellmüller, vice-presidente è Andrea Wyss e le finanze le controlla Hansjörg Graf. È completato dai membri Mark Aegler, Sibylle Boos-Braun, Christine Brogli e Tom Bührer.

 
Introduzione settori
L'ufficio operativo è ora diviso in quattro settori: sport di competizione, sport popolare, tecnica e marketing. Il settore sport di competizione conterrà ora tutte le discipline. Nel settore sport popolare si discuteranno gli sviluppi nello sport popolare in tutte e tre le discipline e pensate nuove idee. La formazione (sport per bambini, giovani e adulti) con la capa Ines Merz (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sarà pure in questo settore. Nella parte tecnica saranno riunite la commissione carte e CO e ambiente, così come il gruppo di disciplina e i delegati tecnici. Il settore marketing (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) coprirà lo sponsoring, i programmi sCOOL e Swiss-O-Finder, così come eventi che nasceranno in collaborazione con gli sponsor. La communicazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è legata con il capo ufficio Martin Gygax.
 
Abolizione commissione gare
La commssione gare viene abolita e continuerà in tre organi diversi. Nel settore sport popolare nasce la commssione CO con il presidente Ueli Tantanini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Nel settore tecnica ci sarà il gruppo di disciplina tecnica gare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con presidente Peter Fritschy e il gruppo di disciplina delegati tecnici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con il posto di presidente vacante. La tecnica gare si confronterà con tutte le domande sull'organizzazione gare e i DT saranno responsabili di assicurare la qualità.
 
Compito WO
Responsabile per il WO sarà il capo ufficio. Desideri di cambiamenti devono quindi essere inviati a Martin Gygax (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Coordinazione con la IOF per gare internazionali
La coordinazione sarà ora gestita dal capo ufficio Martin Gygax.