Con un'ottima meteo si è svolta oggi a Ermatingen l'ultima gara della stagione di Bike-OL 2017. Il tracciatore Beat Okle ha offerto percorsi interessanti con belle scelte, offrendo pure la possibilità di godere dei trails tecnici.

Swiss Cup Schlussrennen
Vincitori della generale élite:

Ursina Jäggi (2.), Maja Rothweiler (1.), Simon Brändli

(1.), Adrian Jäggi (3.). Assenti: Christine Schaffner (3.)

e Beat Schaffner (2.)

Grazie alla parità di punti prima dell'ultima gara vi è stato un bel duello nelle donne élite tra Maja Rothweiler e Ursina Jäggi., Maja è riuscita ad avere la meglio per 42 secondi. Nonostante l'assenza si è classificata terza nella generale Christine Schaffner.

Tra gli uomini élite le posizioni erano già assegnate prima della gara, visto che il primo, Simon Brändli, aveva già raggiunto il massimo dei punti possibili. I partecipanti hanno così potuto gareggiare senza troppe pressioni e godersi l'ultima gara. Ha vinto Simon Brändli con due buoni minuti di vantaggio davanti allo juniori Adrian Jäggi e al sempre forte Simon Seger-Bertschi.

La stagione di Bike-OL si è conclusa con una gara ben riuscita organizzata dall'OK Ostschweiz con Stefan Pfister. (Testo: Simon Brändli)

Risultati ultima gara

Classifica finale Swiss Cup