Il 5 agosto 2018 ha avuto luogo nella regione di Berna per la seconda volta il festival di bici "Hallo Velo!". Migliaia di persone hanno goduto il percorso di 38 km, con molte attrazioni e offerte, nonostante il grande caldo. Vi era anche l'evento di Bike-OL.

IMG 4751
I leggi aspettano di essere usati.

Nel fresco Schwandwald tra Rubigen e Münsingen sono partiti circa 200 interessati su un percorso per principianti, per piacere o sul Simone Niggli-Challenge. In particolare al mattino gli aiutanti sono arrivati al loro limite. I leggii erano a momenti tutti usati. Questo permetteva di scambiare un paio di parole con i partecipanti più e meno giovani. "Troviamo un punto?", ha chiesto un ragazzo di dieci anni a suo papà. Altri potevano sfruttare le loro esperienze di CO a scuola ed erano sorpresi di quanto si sia evoluta la tecnica, ma l'obiettivo rimane uguale. Era particolare come diversi hanno attaccato il tempo di Simone Niggli dopo un giro principianti. Visto che il tempo di Simone Niggli non è stato annunciato, i partecipanti dovevano stimare il ritardo o il vantaggio su di lei. I dieci più vicini ricevono un pacchetto VIP con partenza gratis inclusa per la prossima Bike-OL Swiss Cup.

L'evento di Bike-OL è stato ideato e preparato dalla commissione Bike-OL. Therese Achermann, capo progetto di Coop FamCool, e il gruppo di aiutanti hanno fatto in modo che tutto procedesse senza problemi. Un grande grazie a tutti loro.

IMG 4737
L'area di accoglienza con officina per bici.

Testo e foto: dh

Altre info sull'evento: www.hallovello.be